Corsi Professionali Marketing, Digital & Branding

Manthea organizza corsi professionali attraverso il suo team di esperti su diversi argomenti per avvicinare i grandi progetti corporate, le piccole imprese locali e imprenditori alle più recenti strategie di Marketing.

Attirare e conquistare nuovi clienti utilizzando strategie efficaci e strumenti di ultima generazione del Marketing Digitale.

CORSI PROFESSIONALI MARKETING

07.11.2018 | PROSSIMAMENTE LA NUOVA DATA

Strategie Digitali nel 2018: Web e Brand Marketing

Come affrontare correttamente il Digital Marketing nel 2018 con strategie per farsi scegliere dal nostro pubblico preferito. Un corso con esempi, dati e riflessioni accurate sulla creazione e percezione del nostro brand ai nostri potenziali clienti..

Destinatari

Titolari e Management aziendale, Imprenditori, Titolari di PMI Locali, Dirigenti in ambito pubblico e privato, Project Management, PR, Marketing e Comunicazione

Descrizione

Il Digital Marketing è uno dei settori che ha subito più evoluzione negli ultimi 15/20 anni cambiando in modo sostanziale il modo con cui noi e i nostri clienti cercano informazioni/servizi.

🎯 Non è una crisi, ma un opportunità, un evoluzione. 🎯

Il “Digitale” fornisce alle aziende, di qualsiasi dimensione o settore, di proporsi sul mercato in maniera più “diretta” “sincera” e “vicina” ai loro clienti, indipendentemente siano a target B2B oppure B2C.
Oggi ognuno di noi è un consumer, bombardato ogni giorno da troppa pubblicità di quanta realmente possa assimilarne, diventando così più freddo e meno propenso ad “ascoltare” promozioni che potrebbero realmente interessarci.
Oggi, gli strumenti digitali a nostra disposizione ci permettono di cercare e trovare tutto quello che desideriamo in modo (quasi) autonomo attraverso internet, gli smartphone, il WiFi, i social e modi sempre più efficienti per connetterci l’uno all’altro, anche (e soprattutto) a scopo di Business:

✔ Ma qual’è la comunicazione che riesce a catturare la mia attenzione?
✔ Come scelgo un’azienda piuttosto che un’altra?
✔ Come costruisco la corretta percezione del mio Brand?
✔ Cosa cercano realmente i navigatori del mio sito web? e Come vorrebbero trovarlo?
✔ Come comunicare meglio ai miei potenziali clienti? e come attirarli al contatto?
✔ Come trasformo i miei clienti in promotori attivi del mio lavoro?

Dietro a tutti questi comportamenti c’è un lavoro enorme nel “costruire” l’immagine aziendale chiara più appetibile, la comunicazione più adatta, la promozione più efficace e la presenza territoriale più importante: Il Marketing.

Lo scopo è raggiungere il Target. Non più velocemente possibile ma in maniera più precisa “consegnando” in modo mirato il Messaggio, il Prodotto e il nostro Brand a chi è veramente interessato. Senza dispersioni o perdite di budget / tempo / risorse.

Durante questo Corso diviso in due argomenti di 2 ore ciascuno, toccheremo con mano due aspetti fondamentali e complementari troppo spesso confusi:
🎯1. Cos’è e come creare una Strategia di Marketing Digitale nel 2018
🎯2. Cos’è un Brand e come sviluppare una Corporate Identity efficace

Il tutto attraverso esempi concreti positivi/negativi, principi base, passi fondamentali e consigli per la migliore Comunicazione Aziendale per conquistare il tuo pubblico.

NB: alla fine del corso sarà presente un piccolo buffet per tutti i partecipanti.

Programma

SEZIONE1: 2 ore circa

Strategie d’impresa e Digital Marketing

1. Outbound Marketing vs. Inbound Marketing
2. Comunicazione Inbound
3. Come funziona? Alcuni esempi
4. I canali del nuovo marketing

Metodo e Strumenti del Marketing Digitale
1. Qui ci vuole un Piano
2. Gli Strumenti
3. La potenza del messaggio e i posti in prima fila
4. Convertiamo i navigatori in contatti

WORKSHOP: Sistema MarketingSmart
1. Crea la tua Strategia
2. i 3 Pilastri fondamentali
3. i 5 Passi da seguire
4. Consigli ed errori da evitare

Domande e networking

SEZIONE2: 2 ore circa

La Brand Identity
1. Cos’è davvero un Brand?
2. Differenza tra Brand e Branding
3. “Fare” Branding
4. Le tipologie di brand

Percezione e il Valore del Brand
1. La Brand Reputation
2. Perché è importante?
3. La percezione del brand. Esempi
4. Gli errori più comuni

WORKSHOP: Costruisci il tuo Brand
1. Come si realizza un Brand efficace
2. 3 Pilastri fondamentali
3. 6 Passi da seguire
4. Consigli ed errori da evitare

Conclusione, domande e networking

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Aziende nel 2018

Aziende e Imprenditori che hanno partecipato ai nostri corsi di Marketing Strategico, Branding e Digital Marketing

“Laureato in Marketing, Media e Comunicazione allo IULM di Milano si è Specializzato in Project Management e Social Media unendo la sua passione per la tecnologia e la pubblicità con 14 anni di esperienza nel settore. Dal 2014 fondatore e CTO di Manthea Sagl a Lugano con un forte Team di professionisti capaci ed appassionati.”

Mirko L.Head of Manthea

Hanno partecipato ai nostri corsi professionali

Non importa il tuo passato, a noi interessa il tuo futuro.
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DOVE

Sala corsi ATED - O.E.Omnibus Engineering SA - Via Carvina 4 6807 Taverne | Lugano
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QUANDO

Mercoledì 07.11.2018 | dalle ore 13:30 alle 17:30
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PERCHE'

Implementeremo nuove strategie e strumenti efficaci per potenziare e valorizzare ogni tua azione di marketing e branding. Passi, consigli e strumenti.
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PREZZO

SOCI Ated ICT Ticino: CHF 145.00 | NON SOCI: CHF 210.00 (maggiori info sul link di prenotazione al corso)
Manthea.ch | CONSULENZA MARKETING LUGANO TICINO

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