Strategie Digitali nel 2019:
Web e Brand Marketing

L'unico corso in Ticino sulla gestione del Brand nel mondo del Web.
Together We Build Dreams

Come affrontare correttamente il Digital Marketing nel 2019 con strategie per farsi scegliere dal nostro pubblico preferito. Un corso con esempi, dati e riflessioni accurate sulla creazione e percezione del nostro brand ai nostri potenziali clienti.

Section No. 1

DESTINATARI 🏅

Titolari e Management aziendale, Imprenditori, Titolari di PMI Locali, Dirigenti in ambito pubblico e privato, Project Management, PR, StartUp e chiunque voglia avvicinarsi al mondo del Digital Marketing e del Brand Management.

Evento Manthea Marketing Lugano
Section No. 2

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il Digital Marketing è uno dei settori che ha subito più evoluzione negli ultimi 15/20 anni cambiando in modo sostanziale le modalità con cui noi e i nostri clienti cerchiamo/cercano informazioni e servizi.

🎯 Non è una crisi, ma un opportunità, un evoluzione. 🎯

Il “Digitale” fornisce alle aziende, di qualsiasi dimensione o settore, la possibilità di proporsi sul mercato in maniera più “diretta”, “sincera” e “vicina” ai nostri clienti, indipendentemente che siano a target B2B oppure B2C.

Oggi ognuno di noi è un consumer, bombardato ogni giorno da troppa pubblicità di quanta realmente possa assimilarne, diventando così più freddo e meno propenso ad “ascoltare” promozioni che potrebbero realmente interessarci.

Oggi, gli strumenti digitali a nostra disposizione ci permettono di cercare e trovare tutto quello che desideriamo in modo (quasi) autonomo attraverso internet, gli smartphone, il WiFi, i social e modi sempre più efficienti per connetterci l’uno all’altro, anche (e soprattutto) a scopo di Business:

✔ Ma qual’è la comunicazione che riesce a catturare la mia attenzione?
✔ Come scelgo un’azienda piuttosto che un’altra?
✔ Come costruisco la corretta percezione del mio Brand?
✔ Cosa cercano realmente i navigatori del mio sito web? e Come vorrebbero trovarlo?
✔ Come comunicare meglio ai miei potenziali clienti? e come attirarli al contatto?
✔ Come trasformo i miei clienti in promotori attivi del mio lavoro?

Dietro a tutti questi comportamenti c’è un lavoro enorme nel “costruire” l’immagine aziendale chiara più appetibile, la comunicazione più adatta, la promozione più efficace e la presenza territoriale più importante: Il Marketing.

Lo scopo è raggiungere il Target. Non più velocemente possibile ma in maniera più precisa “consegnando” in modo mirato il Messaggio, il Prodotto e il nostro Brand a chi è veramente interessato. Senza dispersioni o perdite di budget / tempo / risorse.

Il tutto attraverso esempi concreti positivi/negativi, principi base, passi fondamentali e consigli per la migliore Comunicazione Aziendale per conquistare il tuo pubblico.

Section No. 3

PROGRAMMA 🗓

SEZIONE 1: (2 ore circa)

Strategie d’impresa e Digital Marketing

1. Outbound Marketing vs. Inbound Marketing
2. Comunicazione Inbound
3. Come funziona? Alcuni esempi
4. I canali del nuovo marketing

Metodo e Strumenti del Marketing Digitale
1. Qui ci vuole un Piano
2. Gli Strumenti
3. La potenza del messaggio e i posti in prima fila
4. Convertiamo i navigatori in contatti

WORKSHOP: Sistema MarketingSmart
1. Crea la tua Strategia
2. i 3 Pilastri fondamentali
3. i 5 Passi da seguire
4. Consigli ed errori da evitare

Domande e networking

SEZIONE 2: (2 ore circa)

La Brand Identity
1. Cos’è davvero un Brand?
2. Differenza tra Brand e Branding
3. “Fare” Branding
4. Le tipologie di brand

Percezione e il Valore del Brand
1. La Brand Reputation
2. Perché è importante?
3. La percezione del brand. Esempi
4. Gli errori più comuni

WORKSHOP: Costruisci il tuo Brand
1. Come si realizza un Brand efficace
2. 3 Pilastri fondamentali
3. 6 Passi da seguire
4. Consigli ed errori da evitare

Conclusione, domande e networking

Mirko-Manthea-Manthea
Mirko Lunardon

Creator of quality designs and thinker of fresh ideas.

Mirko Lunardon, Laureato in Marketing, Media e Comunicazione allo IULM di Milano si è Specializzato in Project Management e Social Media unendo la sua passione per la tecnologia e la pubblicità con +15 anni di esperienza nel settore. Dal 2014 fondatore e CTO di Manthea Sagl a Lugano.

Natel: +41 76 296 98 35
e-mail: mirko.lunardon@manthea.ch
LinkedIn: www.linkedin.com/in/mirko-lunardon

Cosa faremo durante questo Corso:

Durante questo Corso diviso in due argomenti di 2 ore ciascuno, toccheremo con mano due aspetti fondamentali e complementari troppo spesso confusi:
1) Come creare una Strategia di Marketing Digitale nel 2019
2) Come sviluppare una Brand Identity efficace

Andrea C.President | itSMF Switzerland

“Il corso seguito sulle strategie digitali è stato illuminante. Mirko si lascia ascoltare con piacere e riesce a trasmettere il suo know-how e la sua passione con semplicità ed intuizione. Assolutamente consigliato.”

Marco T.CopyWriter - SEO

“Il corso a cui ho partecipato mi ha dato le base per comprendere quelle che sono le migliori strategie da adottare in ambito Digital. Davvero interessante
anche la parte in cui si parla di Brand e Corporate Identity.”

Alberto R.Partner | Security Lab Group

“Ho partecipato al Corso di Manthea e ne sono piacevolmente rimasto colpito. Mirko conosce tutti gli ingredienti per portare un'azienda a concepire tutto quello che è il mondo del Digital Marketing e le sue dinamiche. Da ripetere!”

Alessandro R.Co founder - Elementz Art Entertaiment

“Corso semplice ed efficace anche per chi è alle prime esperienze. Sono riuscito ad apprendere tutti i concetti e le teorie mostrate durante il corso, inoltre la disponibilità di Mirko è state esauriente per ogni mio dubbio.”

Partecipa a questo evento

Acquista Ora il tuo biglietto di partecipazione al Corso di Strategie Digitali nel 2019:Web e Brand Marketing

CORSO | Web e Brand Marketing:

CHF 220.00

NON SOCI ATED

Acquistabile fino al 08.04.2019 – 13:30

CORSO | Web e Brand Marketing:

CHF 155.00

SOCI ATED

Acquistabile fino al 08.04.2019 – 13:30

map omnibus sa

IL CORSO SI SVOLGERA’ QUI:

O.E. OmniBus Engineering SA

Taverne – Via Carvina 4, 6807
Canton Ticino – Svizzera

Martedì 09 aprile 2019
dalle 13:30 alle 17:30

MAPS: https://goo.gl/maps/ZfD2PiPHH8N2