Email Marketing o Email massivo è una forma pubblicitaria molto diretta, profilata ed emozionale. Creare DEM o Newsletter non cosa è semplice, bisogna tenere in considerazione molti parametri e regole tecnico/grafiche per non finire nella “spam” o essere rifiutati dal server di ogni singolo destinatario.
Newsletter o DEM

L’invio massivo può essere utilizzato come biglietto di auguri per una ricorrenza ai propri clienti, una presentazione aziendale a possibili prospect, oppure lanciare un nuovo prodotto, un nuovo servizio, il nuovo sito, un evento.

L’abilità nel fare bene le Email Massive è data dalla capacità di unire design con una comunicazione convincente nei primi 7 secondi di lettura dell’utente e “passare” inosservato ai filtri antispam mailbox e firewall di ogni server. Non è proprio semplice!

Ma qual’è la differenza tra DEM e NEWSLETTER?

DEM o Direct Email Marketing è una forma pubblicitaria che sfrutta le email per promuovere qualsiasi cosa a destinatari profilati. L’invio è di solito supportato da un piano più vasto di marketing mix e viene maggiormente utilizzato come “biglietto da visita referenziato” per nuovi clienti. Anche con una DEM ben fatta non bisogna mai eseguire numerose campagne in un breve periodo poiché oltre a far innervosire gli utenti che la ricevono, avremmo purtroppo ottime possibilità di finire nelle BlackList dei server con tutti gli effetti che ne conseguono.

– La NEWSLETTER a differenza della DEM è uno strumento utilizzato principalmente come fidelizzazione del cliente. La Newsletter ha solitamente cadenza periodica e ha lo scopo di informare, fidelizzare, creare brand awareness e aumentare il traffico al proprio sito o blog.

Scrivici per sapere cosa usare e come usare l’Email Marketing in maniera efficace per le Tue campagne pubblicitarie!

#marketingbetter

Redazione Manthea

Redazione Manthea

Un Team composto da professionisti ed esperti del settore Digital Marketing. Condividiamo ed informiamo su un mondo sempre più complesso ed ampio, mettendo nero su bianco quelle che sono le nostre esperienze sul campo.