OFFERTA DI LAVORO

BACK OFFICE COMMERCIALE & MARKETING

Location: In Ufficio e da Remoto
Impiego: 50% / (Part-Time) oppure 100% (Full Time)

Per i piani di crescita della nostra Agenzia di Marketing Digitale Strategico in Lugano, siamo alla ricerca di una Figura (M-F) Commerciale-Amministrativa dinamica, agile e attenta per favorire l’organizzazione interna dei processi aziendali e incrementare l’efficacia delle strategie commerciali.

Come Back-Office Manager a supporto della Direzione aziendale, sarai una figura chiave nel nostro Team, che solo dopo una comprovata efficacia e periodo breve di formazione, avrai piena indipendenza operativa anche da remoto ma sempre al fianco del nostro CEO. Sarai infatti responsabile della gestione di molteplici attività volte all’ottimizzazione dei processi sia commerciali che amministrativi, entrando in contatto con tutte le aree più importanti dell’agenzia.

Il tuo scopo sarà quello di gestire i diversi compiti che ti verranno affidati rispettando le deadline supportando il Team Commerciale nella gestione del contatto coi Clienti, agenda operativa e nelle attività commerciali o amministrative.

Il nostro Team è composto da collaboratori interni ed esterni molto selezionati e di comprovata esperienza. Entrare a farne parte richiede una vasta gamma di competenze che variano dalla forte determinazione nell’affrontare le sfide, intelligenza emotiva, pensiero strategico e trasversale, alto know-how tecnico multidisciplinare e capacità di lavoro di squadra nel costruire relazioni di valore, collaborando in modo chiaro e trasparente.

Lavora CON Manthea e non per Manthea.

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IL CANDIDATO IDEALE:

  • Esperienza pregressa in ruoli Amministrativi, customer service, back-office, segreteria di direzione, account e gestione trattative clienti (preferibile se in contesti di Digital Agency)
  • Inizialmente collaboratore esterno e in possesso di Ditta Individuale / P.IVA o Altre modalità di remunerazione Freelance (Saranno discusse altre soluzioni solo dopo una reale conferma delle capacità ed integrazione nel Team. *Le candidature senza questo requisito non verranno inizialmente considerate.)
  • Ottima conoscenza professionale dell’inglese, scritto e orale
  • Ottima conoscenza del tedesco e del francese (almeno a livello B2) – è un Plus
  • Ottima padronanza del pacchetto MS Office e dei principali sistemi gestionali; la conoscenza di un CRM / ERP sarà considerata un plus
  • Capacità di interloquire con diverse tipologie di Persone, ruoli e aziende.
  • Capacità di adattamento, indipendenza, forte spirito organizzativo e focus sugli obiettivi.
  • Capacità di lavorare: in autonomia – in Team – da Remoto con rispetto delle deadline
  • Ottimo uso del CRM WP e dei principali Tool online di PM
  • Conoscenza sulla gestione dei processi del Lead e cura del Cliente.

RESPONSABILITA’ PRINCIPALI:

  • Contatto con i clienti diretti, interni e/o passati
  • Gestione follow up, scadenze e post vendita
  • Supporto al Team Commerciale
  • Relazioni con i clienti locali, nazionali ed internazionali
  • Preparazione offerte, preventivi e presentazioni PPTX
  • Gestione agenda del Team, pianificazione incontri, meeting, call e consulenze
  • Gestione Mail Marketing, DEM, Newsletter e Call Outbound
  • Raccolta, organizzazione e catalogazione informazioni e dati
  • Aggiornamento CRM per storico clienti e reportistica
  • Sviluppo e mantenimento relazioni positive e di valore con i Clienti
  • Gioco di squadra con Team, problem solving e operatività in tempi rapidi

REQUISITI INDISPENSABILI:

  • Almeno 4/5 anni di esperienza nel Ruolo di back office commerciale tecnico, preferibilmente presso azienda commerciale / agenzie e/o centri media
  • Conoscenza delle logiche di Digital Marketing Strategico e Tecniche basi di funzionamento
  • Utilizzo di Office, Drive, Cloud e i più comuni tool di management
  • Utilizzo del PC, Internet, Office, Messaggistica e Lavoro da Remoto
  • Problem solving, curiosità e costante aggiornamento
  • Conoscenza Professionale della Lingua: Inglese – è necessario
  • Conoscenza Tedesco e Francese – è un Plus apprezzato
  • Empatia e piacere al contatto interpersonale con predisposizione alla ricerca di soluzioni rapide ed efficaci
  • Attenzione al dettaglio
  • Determinazione nel raggiungere gli obiettivi e forte spirito di squadra,
  • Autonomia organizzativa, operativa e rispetto delle deadline
  • Capacità di gestione del Project Management e CRM
  • Ottime competenze comunicative lato vendita e gestione cliente

QUANDO E DOVE:

  • Da subito
  • In ufficio e/o da remoto

COSA OFFRIAMO:

  • Contratto a tempo Indeterminato con fisso mensile (SOLO dopo il periodo di prova e conferma delle competenze.)
  • Bonus e percentuali mensili in base al raggiungimento degli obiettivi di gestione e di vendita
  • Strumenti, Accessi, Account dedicati e documentazione aziendale necessaria aggiornata
  • Grande possibilità di crescita Professionale, Economica e Formativa con Ruolo aziendale di rilievo
  • Responsabilità ed affidamento di progetti importanti
  • Piena indipendenza operativa, libertà di azione e responsabilità secondo il Metodo Aziendale
  • Team esperto verticale, ambiente stimolante, giovane e appassionato
  • Progetti sempre diversi e in evoluzione con nuove sfide e dinamicità
  • Integrazione anche in progetti interni aziendali, idee di business condivise e nuove opportunità.

L’evoluzione della collaborazione è legata al raggiungimento degli obiettivi di vendita, al rapporto instaurato col team interno e all’impegno dimostrato. I termini del contratto saranno definiti in base alle reali esperienze e capacità del candidato.

Lavora CON Manthea e non per Manthea.

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NB: Le candidature senza i Requisiti necessari NON verranno prese in considerazione.

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