La User Journey, le relazioni che intercorrono tra un brand e i consumatori Per analizzare i dati relativi ad un business online quasi sempre ci affidiamo a Google Analytics. La…
Sfruttare gli SMS come tecnica di comunicazione A chi non è mai capitato di ricevere sul proprio smartphone un SMS inviato da qualche azienda? Seppur sembri un banale messaggio di…
Customer Loyalty, il risultato di un’esperienza positiva da parte del consumatore. Acquisire un nuovo cliente costa dalle 5 alle 25 volte in più rispetto al trattenerne uno già esistente. Inoltre…
Il Retargeting è una strategia che non può mancare nei tuoi progetti. Se sei un imprenditore o un marketer sai che la pubblicità svolge un ruolo cruciale per portare le…
Creare logiche ed automazioni di invio E-mail per migliorare il tuo Marketing Tra i molteplici canali di comunicazione digitale, l’e-mail risulta ancora oggi per le aziende un mezzo efficace per…
Marketing e Colori Il colore è una "sensazione" che viene recepita dal cervello e che ha effetti sul nostro organismo e soprattutto sul nostro atteggiamento psicologico. La scienza ci insegna…