PAGINA FACEBOOK PROFESSIONALE - Manthea
info@manthea.ch +41 76 296 98 35
Marketing, Better.
info@manthea.ch +41 76 296 98 35

FACEBOOK MARKETING PRO

Con più di 1,3 miliardi di utenti, Facebook è sicuramente il social network più popoloso al mondo ed è sicuramente una risorsa alla quale tutte le aziende non possono rinunciare.
Dalle più grandi alle più piccole imprese, la piattaforma permette di trovare utenti interessati, potenziali clienti e nuove forme di sviluppo del business.


Come tutto ciò che riguarda il web, anche Facebook ha le proprie regole e il proprio linguaggio; se non viene utilizzato correttamente il rischio è di non raggiungere i risultati sperati, con un notevole spreco di denaro e facendo diventare l'investimento sul portale un pozzo senza fondo.


Il Facebook Marketing è in continua evoluzione e racchiude un’insieme di tecniche, strategie e strumenti per aumentare la popolarità di un’azienda o di un prodotto/servizio su Facebook, in termini di visibilità, branding, affermazione territoriale/sociale, contatti e clienti acquisiti.


Fare pubblicità su Facebook non è un’attività riservata solamente a chi ha grandi fatturati (come invece avviene su altri social media). Le piccole e medie imprese possono scegliere di fare marketing su Facebook partendo da investimenti contenuti utilizzando precise tecniche di targeting (età, sesso, lingua, posizione geografica, interessi, passioni…), remarketing e altre funzionali opzioni per annunci sponsorizzati.


Creare una Pagina Aziendale su Facebook è molto semplice, ma utilizzarla professionalmente è un'altra cosa.


Manthea SOCIAL parte da un'analisi accurata dell'azienda e dei suoi obiettivi, pianificando e impostando Facebook nella maniera più corretta e funzionale, integrando tutte le grandi caratteristiche e potenzialità di Facebook Ads ma aggiungendo esperienza, tecniche e segreti che solo un'agenzia specializzata in Web e Social Marketing è in grado di fare.


Se vuoi avviare una Campagna Facebook più adatta al tuo business e alle esigenze della tua azienda rivolgiti a Manthea SOCIAL. In base ai risultati che vuoi raggiungere progettiamo la campagna, impostiamo professionalmente tutti i canali necessari, ti consigliamo il budget più adatto da investire fornendoti un'assistenza continua.



Social, Better.

vuoi maggiori informazioni per cominciare la tua campagna? contattaci ora!


Slide background

Post in Evidenza
Con questa semplice impostazione, possiamo sponsorizzare il nostro post, notizia o evento ai Fan e agli amici dei Fan della pagina, oppure un pubblico preciso diviso per categorie, mediante la definizione di alcune caratteristiche.

Come primo approccio, è uno strumento ideale per piccole/medie realtà locali che desiderano ottenere più interazioni e visualizzazioni sui loro post o sul sito, già a partire da un investimento molto contenuto.

Lo strumento "Post in evidenza" è il modo più semplice per fare pubblicità su Facebook, nonostante le opzioni di personalizzazione siano quasi nulle rispetto ad altri strumenti più avanzati; questa modalità permette comunque di raggiungere persone che potrebbero essere interessate alla vostra attività, ma solo a livello locale.
Post a target mirato
Lo strumento "Post a target mirato" è molto utile per le aziende che desiderano trovare precisi gruppi di persone.

Con Facebook Marketing Pro di Manthea è possibile selezionare il pubblico desiderato attraverso diverse caratteristiche e filtri: età, sesso, situazione sentimentale, interessi, posizione geografica (stati e città), orientamento sessuale, livello di istruzione e lingua.

Il post verrà così mostrato nella sezione "notizie" (home) solo alle persone scelte, anche se sarà comunque visibile a tutti gli altri dal diario della pagina aziendale (anche a chi non ha cliccato il "mi piace" sulla pagina).
Pubblico Simile
Il Pubblico Simile (in origine "lookalike audience") è una tra le funzionalità più particolari e potenti per aziende e professionisti su Facebook.

Spesso sottovalutata, ma se impostata da un professionista, permette di trovare Persone Simili a quelle che già abbiamo e, di conseguenza, raggiungere nuovi utenti probabilmente interessati ai nostri prodotti o servizi.
In particolare, per i Siti E-commerce potrebbe giocare un ruolo fondamentale nell’aumento delle vendite: creare un pubblico simile agli acquirenti potrebbe far risparmiare tempo e denaro mostrando le inserzioni alle persone giuste. Fantastico.

Non solo è particolare e potente ma è anche unica: nessun altro social network o sistema pubblicitario ha (e probabilmente potrà mai avere) una funzionalità del genere. La particolarità sta infatti nel numero di utenti e soprattutto di informazioni che Facebook conosce: interessi, pagine che seguiamo, post che ci piacciono; dati moltiplicati per più di 1,3 miliardi di persone che compongono il più grande database online di informazioni mai esistito.


Target Personalizzato
Il "Target Personalizzato" è una raccolta delle più avanzate funzionalità di Facebook Marketing Pro, maggiormente utili alle PMI.
Una delle possibilità è caricare su Facebook una lista personalizzata di email o numeri di telefono, anche da file esterni, e scegliere di far visualizzare un’inserzione solo a quelle persone. Attraverso questi dati possiamo trovare le stesse persone su Facebook, inserendole all’interno del segmento di pubblico da noi creato.

Un'altra grande possibilità è utilizzare un pubblico personalizzato proveniente dal nostro Sito Web; attraverso un pixel di monitoraggio (o di retargeting) è possibile tracciare i visitatori di un sito internet e chiedere a Facebook di dividerli in gruppi a seconda delle pagine o categorie visualizzate (strumento ideale per Siti E-commerce).

Grazie a questi strumenti possiamo creare e scegliere diversi database personalizzati per far vedere loro una specifica promozione/offerta o post/news.

Come potete immaginare i risultati saranno sorprendenti così come le possibilità di utilizzo di queste funzionalità.
Facebook Retargeting
Il Facebook Retargeting (o Remarketing) è l’arma più potente di Facebook Marketing Pro.

E' un'attività che richiede una giusta qualità di impostazione e permette di creare un lista di persone che visitano un sito, una pagina web o un insieme di pagine, e far vedere delle inserzioni pubblicitarie solo a queste persone.

Più del 90% delle visite ad un sito non generano una conversione alla prima visita, ma una buona parte di queste potrebbe convincersi ad effettuare un’azione richiesta (un acquisto, un mi piace, una condivisione, un commento, una richiesta di informazioni, ecc.) attraverso il retargeting.

Per le piccole e medie imprese, se usato correttamente e impostato da personale esperto, questo strumento può essere la chiave del successo online.
Facebook marketing Insight
Il Marketing Insight è un insieme di tecniche e strategie rivolte principalmente alla ricerca di bacini di utenti e gruppi di interesse con lo scopo di dare visibilità al brand e creare interazioni.

Sono attività che richiedono tempo, sia nell'impostazione e ricerca che in fase operativa e gestionale, ma sono estremamente efficaci perché garantiscono una sostanziale fetta di target non raggiungibile con altri strumenti o sistemi.

Solitamente queste tecniche vengono associate a campagne più strutturate di Facebook Marketing Pro raggiungendo il massimo pubblico profilato disponibile.
Monitoraggio delle Conversioni
Il monitoraggio delle conversioni è uno strumento che permette di creare dei PIXEL DI CONVERSIONE da aggiungere al proprio sito web per tracciare le azioni eseguite dagli utenti.

Viene utilizzato principalmente per calcolare il ROI e per ottimizzare le inserzioni e capire cosa viene maggiormente visualizzato, cosa funziona e cosa andrebbe cambiato.

Vuoi utilizzare tutta la potenza di Facebook per la tua attività?