CLIENTE
Local Aromas S.R.L.
Local Aromas S.R.L.
Turismo enogastronomico e tour itineranti
Ideare e progettare un nuova Landing Page e concept strategico mirato per l’acquisizione di nuove membership e vendita di abbonamenti annuali alla piattaforma cliente.
Attiva
Local Aromas è un’azienda italiana di turismo enogastronomico a conduzione familiare con sede a Roma, Italia. Progettano tour enogastronomici, esperienze di degustazione di vino, birra e liquori e corsi di cucina a Roma e in tutta Italia sotto forma di Esperienze guidate da esperti locali e sommelier competenti e appassionati del cibo e del vino italiano.
Durante il periodo Covid hanno dovuto evolvere il loro core business concentrando le energie nella creazione di una “Online Cooking School” e di “Cooking Classes” con interessanti appuntamenti settimanali fissi con utenti ed appassionali che si collegano da ogni parte del mondo.
Hanno contattato Manthea con lo scopo di evolvere e strutturare professionalmente la loro strategia di acquisizione di Utenti e Membri sulla piattaforma digitale in modo chiaro, automatizzato, misurabile ed efficace.
Dopo analisi mirate e studi abbiamo sviluppato una soluzione multi-target che promuove il loro concetto di Famiglia e di Community alla base del rapporto sempre più stretto tra ormai le migliaia di nuovi utenti che promuovono loro stessi, la piattaforma ad altri appassionati nel mondo.
Il nostro approccio analitico e strategico ci ha portato sin dai primi passi ad identificare “quali asset” avevamo a disposizione e a “chi ci rivolgiamo”.
In questo modo abbiamo unito gli Obiettivi del cliente ad una comunicazione diretta, multiculturale e coinvolgente con lo scopo di trasmettere in un unico messaggio, la migliore percezione del progetto nella sua massima valorizzazione.
Al centro di tutto c’era il grande valore che il cliente trasmette attraverso centinaia di video, video-live e appuntamenti fissi di grande qualità. Valore che andava tradotto in modo coinvolgente, dinamico e “famigliare”.
Ed è proprio il maggior punto di forza del Cliente che ci ha portato a potenziare il concetto di Famiglia e di Community aperta a tutti gli appassionati del Made in Italy e della Buona Cucina. E’ stato un successo.
A livello tecnico abbiamo sviluppato una Soluzione che prevedeva una Landing-Sales Page avanzata e completamente su misura agli obiettivi, applicando una strategia di funnel marketing user centric allo scopo di incuriosire ed “accompagnare” ogni utente interessato a reperire tutte le informazioni più rilevanti e ad acquistare il Piano ad abbonamento ideale.
La Piattaforma Digitale, strutturata in lingua inglese, è perfettamente visibile in alta definizione da tutti i dispositivi PC, Mac e Mobile (iOS e Android) ed è collegata in modo diretto al CRM (per database contatti) e al ERP (gestionale per pagamenti ed amministrazione).
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