CLIENTE
Chaberton Partners SA
Chaberton Partners SA
Executive Search, Human Resources & Professional Management
Costruire una nuova azienda di professionisti in grado di posizionarsi in breve tempo tra le società più apprezzate nel panorama economico internazionale. Trasmettere professionalità in ogni messaggio e strumento di marketing, per potenziare e valorizzare il settore commerciale e il ROI.
Il cliente è una Nuova Realtà di prestigio operante nel Settore dell’Executive Search Management con Ricerca e Selezione di profili di Alto Livello. Al fianco della Direzione fin dall’inizio, abbiamo sviluppato Piano Marketing Strategico con uno studio accurato del settore a livello internazionale volto a sviluppare una Brand Corporate Identity riconoscibile, identificativa e duratura anche per le diverse divisioni aziendali. Lo sviluppo si è esteso anche al Sito Web Corporate (attualmente non gestito da Manthea) e a tutta la Comunicazione Aziendale identificando e valorizzando la natura esclusiva del progetto.
Il nostro impegno si è subito concentrato nello sviluppo di una Strategia di Marketing e Comunicazione con studi e analisi di settore, benchmarking, identificazione delle tipologie di target, fino alla comunicazione. Oggi il risultato è un Brand affermato e riconoscibile in tutto il settore.
La sfida non era semplice, dopo aver acquisito ed elaborato molti dati e informazioni abbiamo unito la nostra Creatività e Tecnica ad un settore esclusivo molto delicato che possiede logiche e interazioni molto particolari con il suo pubblico. Il Nuovo Brand doveva essere iconico e moderno ma anche elegante e sofisticato; Non doveva mischiarsi tra i suoi competitors mondiali ma avere tutte le caratteristiche strategiche e tecniche propedeutiche al suo successo. Successivamente sono nate altre 2 diverse divisioni aziendali che, attraverso una gerarchia cromatica e simbolica, organizzano e aumentano l’offerta aziendale conferendo una struttura semantica al Brand.
Studi di settore e benchmarking internazionale sono solo il primo passo per la creazione di un Brand forte, rappresentativo e duraturo.
La creazione grafico-creativa del Brand principale deve sottolineare l’anima e i valori dell’azienda, sempre.
La Corporate Identity si sviluppa successivamente ad una identificazione efficace delle divisioni aziendali.
Ultima, ma non meno importante, divisione aziendale che completa il ventaglio di servizi con un Brand dedicato e una sua anima.
La Brand Corporate Identity è uno degli aspetti più delicati in fase progettuale poiché si deve “trasferire” la filosofia, i valori e tutta la comunicazione del Brand in ogni canale e strumento utile agli scopi aziendali. Anche le altre divisioni, con caratteri diversi ma l’anima in comune, rappresentano ogni settore aziendale attraverso colori e caratteristiche uniche, in tutta la documentazione commerciale.
L’attenzione ai dettagli è fondamentale per far percepire la qualità di ogni progetto attraverso ombre, design, foto e contenuto.
I Biglietti da Visita in Corporate Brand Identity sono valorizzati da effetti metallici per farsi notare e subito riconoscibili.
La Carta intestata, carta da lettere, modulistica e molto altro per uniformare al meglio la comunicazione per ogni divisione.
Al fianco al cliente e durante tutto lo sviluppo iniziale dell’azienda, il nostro impegno si è inoltre concretizzato nell’allestimento delle pareti con pitture in tinta alla corporate (e i gusti del cliente) e l’applicazione di un importante Logo 3D all’entrata. Altri allestimenti e vetrofanie con logo presenti in tutto l’ufficio rendono ancor più prestigioso un ufficio nella cornice di Piazza Riforma a Lugano.
Un Sito Web Professionale con una struttura multilingua è la massima espressione promozionale dell’azienda. Esso deve rappresentare non solo il Brand ma tutta la natura del progetto, sia a livello comunicativo che a livello tecnico di sviluppo. Il Team di Manthea ha superato questa sfida utilizzando tecniche e stumenti di ultima generazione concentrandosi sulla user experience UX (orientata al target) e sul web design Retina Responsive, per la massima qualità estetica fedele al Brand e la migliore fruizione in HD da tutti i dispositivi desktop e mobile. L’interfaccia di gestione semplificata e la formazione professionale direttamente con il tecnico che ha sviluppato il progetto garantisce una facile gestione con modifiche autonome.
Un Sito Web Corporate perfettamente fruibile da tutti i dispositivi Mobile per navigare e scoprire l’azienda da uno Smartphone.
Sistemi di ultima generazione con selettore automatico della lingua in base alla lingua impostata sul tuo dispositivo.
Per ogni esigenza il Team di Manthea è in grado di sviluppare soluzioni custom per semplificare il lavoro di ogni giorno.
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