CLIENTE
Chaberton Partners SA
Chaberton Partners SA
Executive Search, Human Resources & Professional Management
Sviluppo completo di una Nuova Azienda con lancio nel mercato. Nome, anima e marketing con sviluppo di tutti gli strumenti di comunicazione, allestimento e materiale commerciale.
Conclusa
Il cliente è una Nuova Realtà di prestigio operante nel Settore dell’Executive Search Management con Ricerca e Selezione di profili di Alto Livello. Al fianco della Direzione fin dall’inizio, abbiamo sviluppato Piano Marketing Strategico con uno studio accurato del settore a livello internazionale volto a sviluppare una Brand Corporate Identity riconoscibile, identificativa e duratura anche per le diverse divisioni aziendali. Lo sviluppo si è esteso anche al Sito Web Corporate (attualmente non gestito da Manthea) e a tutta la Comunicazione Aziendale identificando e valorizzando la natura esclusiva del progetto.
Il nostro impegno si è subito concentrato nello sviluppo di una Strategia di Marketing e Comunicazione con studi e analisi di settore, benchmarking, identificazione delle tipologie di target, fino alla comunicazione. Oggi il risultato è un Brand affermato e riconoscibile in tutto il settore.
Le direttive di sviluppo erano molto chiare, sviluppare un’azienda da zero e un ecosistema di marketing e comunicazione di alto livello sia di posizionamento che di percezione in un settore molto competitivo. In questa prima fase a stretto contatto coi Founder, il nostro approccio è stato analitico e strategico, studiando il mercato, i servizi erogati, i concorrenti a livello EMEA, USA e Medio Oriente e una classificazione dei diversi gruppi di target-cliente.
Uno studio fondamentale che ci ha permesso di determinare il migliore e il più corretto posizionamento nel mercato secondo la loro visione e obiettivi, definendo il Nome della nuova azienda, la sua anima e la più adatta e rappresentativa comunicazione attraverso i Valori aziendali, la Vision e la Mission.
Azioni e attività che hanno portato alla decisione di proporre una struttura del Brand a “silos”, comune a tante corporate molto più strutturate; quella di suddividere già all’inizio in modo chiaro e strutturato le diverse divisioni aziendali, con un anima ben definita e semi-autonoma. Scelte imprenditoriali e strategiche necessarie per la costruzione dei più adatti strumenti, canali e mezzi di comunicazione con cui oggi l’azienda si propone in tutto il Mondo ai suoi presenti e futuri clienti.
Le analisi effettuate e la strategia definitiva ci hanno permesso di proporre +18 Nomi potenziali e +16 bozze di Brand creative anche secondo i gusti e la visione del Cliente. Il nome finale è stato a sua volta sottoposto ad altre +10 elaborazioni grafiche e test cromatici per trovare le giuste combinazioni tra anima elegante e spirito innovativo.
Il risultato finale è un Brand forte, iconico, rappresentativo che raccoglie i valori e gli obiettivi aziendali e permette una suddivisione stilistica esclusiva delle diverse divisioni aziendali, rivolte a gruppi di target molto diversi tra loro.
Sono stati sviluppati altri due Brand collegati al principale, in riferimento alle altre due divisioni aziendali, ognuno con una propria anima, un colore di riferimento e un proprio claim che ne identifica la mission.
La Brand Identity sviluppata ci ha permesso di ideare e costruire tutti gli strumenti commerciali necessari alla Corporate Identity per tutte le divisioni aziendali: dai Biglietti da visita per ogni divisione, ad inviti e roll-up per eventi; ma anche gadget, penne in sughero, buste da lettere e molto altro.
L’intero sviluppo grafico è concentrato sul trasferimento della filosofia e i valori aziendali in forma grafica, unificando tutta la comunicazione del Brand in ogni canale e strumento utile.
Abbiamo trasferito l’immagine del Brand facendo tinteggiare con gli stessi colori del brand e grafiche anche negli uffici in una forma ben distribuita ed elegante in diversi spazi.
Durante le lavorazioni abbiamo anche sviluppato e applicato il Logo in rilievo Forex a colori con un “punto luce” all’entrata per dare un effetto 3D. Altre vetrofanie con logo sono presenti in diversi spazi dell’ufficio rendono ancor più prestigiosa la location nei pressi di Piazza Riforma in centro a Lugano.
Il Sito Web è stato ideato secondo una struttura Corporate per rappresentare a diversi livelli di percezione, le molteplici divisioni aziendali con una struttura multilingua.
Realizzato secondo logiche di user experience UX è orientato a diversi target con lo scopo di realizzare un’interfaccia grafica responsive elegante e di forte impatto estetico, ma al contempo intuitiva, accessibile, usabile e veloce.
La struttura mobile retina responsive permette la fruizione del Sito con la massima qualità estetica in HD da tutti i dispositivi desktop e mobile contando anche su un interfaccia di gestione semplificata che garantisce una facile gestione in autonomia.
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