CLIENTE

Chronos Wine Cellar SA

SETTORE

Commercio internazionale, import-export di Vini e liquori selezionati

OBIETTIVI

Valorizzare il trasferimento da Londra (UK) a Lugano (CH) con un ReBranding completo più moderno e indimenticabile in un settore molto competitivo. Canali web, Social media, Eventi, grafiche aziendali, allestimento, abbigliamento e altri mirati strumenti di marketing.

COLLABORAZIONE

Attiva

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

L’azienda fa parte di una Holding ben strutturata con sede in UK e possiede una grande competenza, esperienza e passione nel commercio internazionale di liquori e vini selezionati.

Ha scelto Manthea per affidare il delicato ed importante compito di accompagnare tutto il marketing strategico per il trasferimento, il lancio e la crescita iniziale dell’azienda in un nuovo mercato internazionale.

Attraverso un completo ReBranding strategico, analisi e studi approfonditi preliminari, strumenti digitali mirati e molteplici grafiche corporate in brand identity sia digitali che stampate o su tessuto, è stato un grande piacere accompagnare la nuova azienda in Eventi, Degustazioni, Collaborazioni e Sinergie con strategie utili per un’affermazione locale ormai ben consolidata, affermata e quantificabile.

✓ Analisi, Studio, Strategia di Branding e Posizionamento
✓ Re-Branding completo nuova immagine, nuova anima e nuova Identità
✓ Corporate Design coordinato, Packaging e Allestimenti
✓ Sito Web OnePage e Form di raccolta
✓ Eventi, Degustazioni, Esperienze ed Inviti
✓ Media Locali, Media Digitali e Social

1. Analisi, studio, strategia di branding e posizionamento

STUDIO CLIENTE, MERCATO, DEFINIZIONE OBIETTIVI E TARGET, BENCHMARK DI SETTORE E TERRITORIO

Ogni nuova sfida è un’avventura entusiasmante che parte sempre col grande impegno nel comprendere a pieno le necessità, i valori e la visione di ogni nostro singolo Cliente. Solo così si riesce ad entrare da subito in sintonia per porre le migliori basi e la migliore collaborazione.

Come primo approccio analitico e strategico, ci siamo da subito concentranti sul comprende quindi non solo gli obiettivi aziendali di migrazione nel nuovo mercato, ma anche e soprattutto, il multi-target ideale a cui rivolgersi, definendo le migliori modalità, strategie, canali e strumenti per raggiungerli e conquistarli.

Analisi, benchmark, targeting e posizionamento nuovo mercato
Traduzione dei KPI contestualizzati nel nuovo mercato
Definizione strategica asset e pianificazione operativa

2. Rinnovo del Brand, simbolo e nuova identità

SVILUPPO VETTORIALE GRAFICO CREATIVO DELLA NUOVA VERSIONE DEL BRAND E DELLA NUOVA BRAND IDENTITY

Come esperti di Branding, partire da un foglio bianco o da una storia decennale, determina approcci totalmente diversi per sviluppare un nuovo Marchio.

In questo caso specifico abbiamo sfruttato tutte le direttive e preferenze della direzione aziendale UK, come i colori, la storia del marchio e le caratteristiche a cui erano legati, per trasformare il concetto e rinnovare l’immagine di questi Valori in una nuova forma e nuova percezione.

Un approccio metodico che unisce tecnica, esperienza e creatività per dare una nuova veste minimal e moderna, mantenendone nel contempo i valori, la storia e l’anima con cui inizialmente è stata concepita.

Sviluppo diversi concetti e prove grafiche
Nuovo Claim, Payoff e tutte le versioni del Brand
Manuale del Brand e Brand Guidelinee ufficiali
Vecchio Logo
Vecchio Logo Chronos Wine Cellar
Nuovo Brand

3. Corporate design coordinato, packaging e allestimenti

SVILUPPO GRAFICO VETTORIALE TIPOGRAFICO DEL MATERIALE NECESSARIO ALLA STRATEGIA

Alla conferma del Brand nuovo e della nuova Brand Identity correlata, sono state definite tutte le regole di utilizzo, cromie, proporzioni e varianti.

Questo ci ha permesso di sviluppare in modo preciso e veloce tutti gli strumenti grafici necessari alla strategia, con una correlazione grafica unica, di forte impatto e ben ponderata per l’utilizzo di ogni strumento digitale o cartaceo di qualsiasi dimensione.

Abbiamo sviluppato nuovi Packaging per i prodotti, diversi RollUp per Eventi, QrCode digitali, Flyer Promozionali (Cartacei e Digitali per Email), Biglietti da visita, Firme Email in HTML, Carta intestata, ma anche materiale per Allestimento Ufficio, Magazzino e Vetrofanie.

Biglietti da visita, RollUp, Firme email, Carta intestata e Web Design
Packaging, Confezioni, Etichette, Magliette e Flyer promo
Allestimento ufficio, magazzino e vetrofanie
Insegna Magazino
Vetrofanie

4. Sviluppo OnePage Site e Form di raccolta

ONEPAGE SITE DI RAPPRESENTANZA CON ANALYTICS, INTEGRZIONI BASE E FORM DI CONTATTO PER RACCOLTA UTENTI

Il Sito Web di rappresentanza temporaneo, serve per raccogliere iscritti agli eventi periodici territoriali che organizzano. Sfrutta un funnel marketing di base che conduce ad un contact form collegato al loro CRM e gestionale interno. Il tutto ben automatizzato e come ottima base in attesa della pubblicazione della versione più completa con un Sito Web Corporate Multilingua definitivo.

Web Design in Brand ID e struttura Resposive Retina HD
Modulo di contatto avanzato connesso la CRM e al gestionale
Landing Page con funnel marketing esterna per Eventi

5. Eventi di degustazioni, esperienze ed inviti

SUPPORTO ORGANIZZAZIONE EVENTI, ALLESTIMENTO CON CARNET E INVITI DEDICATI

Il Cliente durante l’anno aveva e ha la necessità di organizzare numerosi Eventi e Degustazioni per far conoscere i suoi Partner, le Cantine e i suoi Prodotti. Dal materiale di allestimento, agli inviti ufficiali via email o via cartacea; il marketing è una parte fondamentale per conquistare l’approvazione degli Utenti presenti, fidelizzarli e fargli passare un’esperienza piacevole e sicuramente da ripetere.

6. Media press release, digital e social

SULUPPO GRAFICO E COLLABORAZIONE CON MEDIA LOCALI, STAMPA E MEDIA DIGITALI
Advertising su Ticino Management
Magazine Locali, DEM e Newsletter
Ticino Management - ADS 2023
Sapori Ticino - Inserto 2021
Social Media Post, Stories e Reel

Un cliente soddisfatto per noi è il più grande risultato.

Testimonianza e referenza sulla nostra Agenzia di Marketing in Ticino

“Azienda davvero ottima! Personale preparato, disponibile e celere! Approved!💯”

Andrea R.Co-Founder & Project Development Manager | Chronos Wine Cellar SA

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