CLIENTE

Galleria | Wine Bar
Bellinzona

SETTORE

Locale Enogastronomico

OBIETTIVI

Sviluppare una Immagine Aziendale identificativa e importante in grado di trasmettere un attaccamento al territorio e innovazione. Costruire l’immagine del locale dalle vetrine, ai biglietti, menù e flyer promozionali.

COLLABORAZIONE

A progetto

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il Galleria – Wine Bar è un recente locale nel Centro Storico di Bellinzona, in zona pedonale e in mezzo ai famosi Castelli del sopra-ceneri, patrimonio UNESCO. La nuova gestione ha l’obiettivo di rinnovare lo storico punto di incontro in un locale moderno, accogliente e dedicato alla degustazione dei migliori Vini locali e di importazione. Un concetto elegante e conviviale orientato alla cultura del Vino in tutti gli aspetti.

Con queste premesse, a Manthea è stato affidato il compito di creare da zero un nuovo Brand e un’immagine unica che potesse unire la storicità medievale del contesto con l’innovazione e la passione per il mondo del Vino. Realizzare un concetto e un‘anima senza tempo che fornisse le basi per l’allestimento di tutto il locale, legata al territorio che lo circonda e al mondo Enogastronomico.

✓ ANALISI, VALUE PROPOSITION E STRATEGIA DI BRANDING
✓ SVILUPPO CONCEPT LOGO E BRAND IDENTITY
✓ GRAFICA COORDINATA AL BRAND
✓ GRAFICHE MENU’, MATERIALI E PRODUZIONE
✓ ALLESTIMENTO E BRAND MANAGEMENT

Analisi, Studio e Strategia Marketing

STUDIO DEL SETTORE , PERCEZIONE, VALORI E FILOSOFIA

Il nostro primo approccio è stato analitico e strategico, studiando e definendo in modo approfondito il territorio, il contesto, la percezione dei clienti potenziali e il settore del cliente. In questo modo abbiamo elaborato un Piano Operativo con tutti i valori, vantaggi e linee guida principali dell’anima del progetto, in tutte le sue forme ed evoluzioni future.

Analisi, Studio del contesto e Posizionamento
Obiettivi cliente VS Percezione degli utenti
Piano Operativo e Strategia di Branding
Sviluppo Concept del Logo e Brand Identity
Studio colori, cromie negative, forme e proporzioni
Sviluppo file vettoriale tipografico ad alta riproducibilità

Sviluppo Grafico coordinato al Brand

SVILUPPO MATERIALE COMMERCIALE E PROMOZIONALE

Il Biglietto da Visita segue l’immagine elegante e creativa del nuovo Galleria e la sua passione per il mondo del Vino. Il Design e i particolari sono valorizzati da effetti Soft-Touch, effetti in Rilievo e carta di Alta Qualità.

Biglietti da visita e Flyer Promo
Effetti speciali e carta Soft-touch
Selezione materiali e Stampa

Il Menù della Cantina

Il Menù è uno degli aspetti più importanti e delicati in fase di Branding, poiché rappresenta la qualità dei prodotti proposti ad ogni cliente che entra nel nostro locale. Non deve essere solo piacevole, ma anche intuitivo e con una struttura e stampa durevole nel tempo.

Grafica vettoriale con l’anima del Brand
Rielaborazione Testi, immagini e Comunicazione
Menù Cantina e Menù Snack in negativo
Stampa e Rilegatura con Corda Bio Ramata
brochure-menu-galleria-wine-bar-bellinzona
gallery-winebar-bellinzona-menù-2

Allestimento, Divise e Brand Management

La Strategia del Brand applicata è stata fondamentale nella realizzazione di un “Marchio” forte, identificativo e duraturo. La collaborazione con i Gestori e la storia del luogo, sono state le caratteristiche più importanti per la nascita del nuovo Brand del Galleria, nel centro storico di Bellinzona.

Abbigliamento e divise
Allestimento locale e Vetrofanie
Selezione materiali e Produzione

Un cliente soddisfatto per noi è il più grande risultato.

Testimonianza e referenza sulla nostra Agenzia di Marketing in Ticino

Fai decollare il tuo business con le Soluzioni di Manthea

Contattaci ora per Sviluppare il tuo Progetto!

Altri Case History