CLIENTE

Galleria | Wine Bar
Bellinzona

SETTORE

Locale Enogastronomico

OBIETTIVI

Sviluppare una Immagine Aziendale identificativa con un Brand e una Brand Identity moderna, unica e legata al territorio per le vetrine, menù e promozioni.

COLLABORAZIONE

A progetto

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il Galleria – Wine Bar è un recente locale nel Centro Storico di Bellinzona, in zona pedonale e in mezzo ai famosi Castelli del sopra-ceneri, patrimonio UNESCO. La nuova gestione ha l’obiettivo di rinnovare lo storico punto di incontro in un locale moderno, accogliente e dedicato alla degustazione dei migliori Vini locali e di importazione. Un concetto elegante e conviviale orientato alla cultura del Vino in tutti gli aspetti.

Con queste premesse, a Manthea è stato affidato il compito di creare da zero un nuovo Brand e un’immagine unica che potesse unire la storicità medievale del contesto con l’innovazione e la passione per il mondo del Vino. Realizzare un concetto e un‘anima senza tempo che fornisse le basi per l’allestimento di tutto il locale, legata al territorio che lo circonda e al mondo Enogastronomico.

✓ ANALISI, VALUE PROPOSITION E STRATEGIA DI BRANDING
✓ SVILUPPO CONCEPT LOGO E BRAND IDENTITY
✓ GRAFICA COORDINATA AL BRAND
✓ GRAFICHE MENU’, MATERIALI E PRODUZIONE
✓ ALLESTIMENTO E BRAND MANAGEMENT

Analisi, Studio e Strategia Marketing

STUDIO DEL SETTORE , PERCEZIONE, VALORI E FILOSOFIA

Il nostro primo approccio è stato analitico e strategico, studiando e definendo in modo approfondito il territorio, il contesto, la percezione dei clienti potenziali e il settore del cliente. In questo modo abbiamo elaborato un Piano Operativo con tutti i valori, vantaggi e linee guida principali dell’anima del progetto, in tutte le sue forme ed evoluzioni future.

Analisi, Studio del contesto e Posizionamento
Obiettivi cliente VS Percezione degli utenti
Piano Operativo e Strategia di Branding
Sviluppo Concept del Logo e Brand Identity
Studio colori, cromie negative, forme e proporzioni
Sviluppo file vettoriale tipografico ad alta riproducibilità

Sviluppo Grafico coordinato al Brand

SVILUPPO MATERIALE COMMERCIALE E PROMOZIONALE

Il Biglietto da Visita segue l’immagine elegante e creativa del nuovo Galleria e la sua passione per il mondo del Vino. Il Design e i particolari sono valorizzati da effetti Soft-Touch, effetti in Rilievo e carta di Alta Qualità.

Biglietti da visita e Flyer Promo
Effetti speciali e carta Soft-touch
Selezione materiali e Stampa

Il Menù della Cantina

Il Menù è uno degli aspetti più importanti e delicati in fase di Branding, poiché rappresenta la qualità dei prodotti proposti ad ogni cliente che entra nel nostro locale. Non deve essere solo piacevole, ma anche intuitivo e con una struttura e stampa durevole nel tempo.

Grafica vettoriale con l’anima del Brand
Rielaborazione Testi, immagini e Comunicazione
Menù Cantina e Menù Snack in negativo
Stampa e Rilegatura con Corda Bio Ramata
brochure-menu-galleria-wine-bar-bellinzona
gallery-winebar-bellinzona-menù-2

Allestimento, Divise e Brand Management

La Strategia del Brand applicata è stata fondamentale nella realizzazione di un “Marchio” forte, identificativo e duraturo. La collaborazione con i Gestori e la storia del luogo, sono state le caratteristiche più importanti per la nascita del nuovo Brand del Galleria, nel centro storico di Bellinzona.

Abbigliamento e divise
Allestimento locale e Vetrofanie
Selezione materiali e Produzione

Un cliente soddisfatto per noi è il più grande risultato.

Testimonianza e referenza sulla nostra Agenzia di Marketing in Ticino

Fai decollare il tuo business
con le Soluzioni di Manthea

Inviaci un messaggio

Contattaci ora per Sviluppare il tuo Progetto!

Altri Case History