1° BRIEFING

Il cliente gestisce un locale storico nel Centro Storico di Bellinzona, in zona pedonale e in mezzo ai famosi Castelli, patrimonio UNESCO. Il cliente ci ha contattato per costruire la nuova immagine del suo locale: la Galleria Wine Bar, attività orientata sulla cultura e il mondo del Vino in tutti gli aspetti.

Dal nuovo Brand all’allestimento del locale e dai Menù al personale competente, il compito del nostro Team è stato unire la storicità senza tempo di questo locale con l’innovazione e la passione per il Vino. Dopo un’attento studio e pianificazione strategica abbiamo sviluppato il Brand e una Brand Identity unica legata al territorio che lo circonda e al mondo Enogastronomico.

CLIENTE

Galleria | Wine Bar
Bellinzona

SETTORE

Locale Enogastronomico

OBIETTIVI

Sviluppare una Immagine Aziendale identificativa e importante in grado di trasmettere un attaccamento al territorio e innovazione. Costruire l’immagine del locale dalle vetrine, ai biglietti, menù e flyer promozionali.

2° Sviluppo Logo e Brand Identity

Il nostro compito è stato fondere l’anima del locale, i gusti del cliente e i valori del loro lavoro, in un solo Brand che fosse rappresentativo, elegante e territoriale. La location esclusiva del centro storico di Bellinzona e i suoi meravigliosi Castelli hanno fatto il resto.

logo-enoteca-lugano-manthea-marketing
logo-enoteca-bellinzona-manthea-marketing

Sviluppo e concept del Logo

Nel logo abbiamo cercato di “costruire” e trasmettere molteplici significati: tra cui la bellezza del territorio con un’anima enogastonomica.

Brand Identity

Sfondo chiaro o scuro? Entrambi poiché una delle caratteristiche più importanti di un Brand Professionale è la sua riproducibilità tecnica.

3° Biglietti da Visita

Il Biglietto da Visita segue l’immagine elegante e creativa del nuovo Galleria e la sua passione per il mondo del Vino. Il Design e i particolari sono valorizzati da effetti Soft-Touch, effetti in Rilievo e carta di Alta Qualità.

biglietti-da-visita-bellinzona-manthea-marketing
biglietti-da-visita-canton-ticino-manthea

Corporate Design

Sono soprattutto i particolari che rendono un oggetto più o meno “prezioso”. Per noi, ogni contatto col cliente è importante: anche racchiuso in un Biglietto.

Biglietti da Visita

I nuovi Biglietti da Visita eleganti e minimali, seguono i gusti dei titolari e lo stile della Brand Identity con sezioni in rilievo piacevoli al tatto.

4° Grafiche Menù

Il Menù è uno degli aspetti più importanti e delicati in fase di Branding, poichè rappresenta la nostra qualità e professionalità ad ogni cliente che entra nel nostro locale. Non deve essere solo piacevole, ma anche intuitivo e durevole nel tempo.

menu-vini-galleria-winebar-bellinzona
menu-vini-galleria-winebar-bellinzona-ticino
menu-vini-galleria-winebar-bellinzona-4
menu-vini-galleria-winebar-bellinzona-3
brochure-menu-galleria-wine-bar-bellinzona
Menu-Wine-Bar-Bellinzona_1
Menu-Wine-Bar-Bellinzona_3
Menu-Wine-Bar-Bellinzona_2
gallery-winebar-bellinzona-menù-2

Corporate Design

Lo sviluppo dell’immagine coordinata professionale è uno dei passi più delicati. Deve trasferire i suoi valori in tutti i canali e strumenti.

Carta SoftTouch di Alta Qualità

Il Menù oltre che elegante, deve essere robusto, resistente all’acqua e ad un utilizzo intenso. Deve rappresentarci ogni giorno.

Rilegatura a Corda Ramata

Un tocco di classe in più con la rilegatura a corda Bio di alta qualità, oltre ad essere piacevole è utile nella sostituzione delle pagine.

5° Brand Management & Flyer

La strategia del Brand è un passo fondamentale per creare un “Marchio” forte, identificativo e duraturo. La pianificazione, la collaborazione insieme ai gestori e la storia del luogo sono state caratteristiche fondamentali per il nuovo Brand del Galleria nel centro storico di Bellinzona.

galleria-winebar-bellinzona-vetrofania-1
galleria-winebar-bellinzona-cartello
flyer-galleria-winebar-bellinzona-manthea
flyer-galleria-winebar-canton-ticino-manthea

Testimonianza e feedback