CLIENTE
Lucchini Serramenti Sagl
Lucchini Serramenti Sagl
Vendita, installazione e manutenzione di Serramenti e Infissi
Rinnovo completo del Brand storico e creazione di un nuovo Ecosistema di Marketing e Comunicazione con lo scopo di proporre al meglio prodotti e convertire clienti.
Conclusa
L’azienda storica Lucchini Arredamenti è dal 1990 una realtà in Ticino molto conosciuta, la nuova proprietà ha cambiato il settore aziendale verso la vendita degli infissi e finestre, approfittando della sua storia e rilevanza nel territorio. Oggi come partner ufficiale Internorm per il Ticino.
A Manthea è stato affidato il compito di rinnovare tutta l’immagine aziendale, mantenendo le caratteristiche del logo storico e costruire un nuovo ecosistema di marketing e comunicazione. Strutturare un nuovo Sito Web e nuovi strumenti, sia digitali che cartacei, che non solo presentassero i nuovi prodotti e servizi aziendali, ma che fosse utile a convertire nuovi clienti potenziali in modo moderno, chiaro ed esclusivo. Una strategia di marketing per supportare il settore commerciale e la vendita al pubblico presso lo ShowRoom.
Il nostro primo approccio è stato strategico, analizzando in modo approfondito la storia aziendale e la percezione che il territorio aveva del Brand acquisito, con uno studio accurato sul mercato, sui concorrenti e sul posizionamento ideale determinato dalla value proposition e obiettivi del Cliente.
La nostra principale missione è stata conservare l’anima della “Lucchini Arredamenti” in una nuova Brand Identity più moderna e orientata maggiormente sulla vendita di Serramenti di alta qualità.
Attraverso questa fase siamo riusciti ad elaborare un re-branding completo dell’azienda, il quale ha fornito al cliente molteplici strumenti digitali e cartacei con la stessa grafica del nuovo Logo unita ad una nuova strategia di comunicazione mutli-canale per farsi trovare e per illustrare al meglio le soluzioni proposte.
La fase di analisi e strategia hanno conferito al nuovo Logo un aspetto moderno e iconico, mantenendo il carattere e l’anima dello storico marchio conosciuto e apprezzato nel territorio.
La nuova immagine coordinata ha la funzione di “allestire” tutti i canali e strumenti sviluppati per ri-affermare la nuova realtà nella sua forma più professionale e di percezione di qualità.
La definizione di precise linee-guida del nuovo Brand hanno permesso di “trasferire” la filosofia, i valori e una comunicazione mirata per obiettivi e target, in ogni canale e strumento. Anche per la divisione commerciale, molto tecnica e rappresentativa, sono stati sviluppati contenuti e materiali in linea con tutta la nuova immagine allo scopo di uniformare l’offerta e la percezione aziendale.
Il Nuovo Sito Internet Aziendale è stato concepito e strutturato con le più recenti logiche di UX design e ha lo scopo di rendere la navigazione facile, intuitiva e veloce; sia per gli utenti, che durante la rappresentazione commerciale dei prodotti.
La nuova veste grafica in linea col nuovo Logo è basato su piattaforma WordPress Professional, con notevoli modifiche custom e prestazionali, con lo scopo di invitare l’utente al contatto, anche dai dispositivi Mobile, Smartphone e Tablet.
La Strategia Promozionale di una PMI Locale necessita a monte di uno studio accurato su molteplici fattori prima di presentarsi al pubblico in modo efficace e coinvolgente. Essendo partner Internorm, abbiamo integrato una comunicazione commerciale che si adatta a diversi contesti, situazioni e promozioni a termine sfruttando tutti i canali offline e online a disposizione.
Il cliente ha da subito incrementato notevolmente la sua visibilità dal suo lancio nel mercato, coordinando tutte le strategie commerciali con gli strumenti di marketing attivi affermandosi nel territorio come professionista del settore.
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