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Scouting Days Ticino | Fondazione Agire
Scouting Days Ticino | Fondazione Agire
Incubatori e Acceleratori d’Impresa
Sviluppare una Piattaforma Dinamica in grado di mettere in comunicazione facilmente PMI, startup e investitori grazie ad una comunicazione facilmente adattabile e replicabile per le CALL dei progetti.
Attiva
Scouting Days Agire è un progetto ideato dalla Fondazione Agire per favorire l’innovazione in Ticino attraverso una nuova piattaforma di matching a disposizione per le PMI, startup e investitori.
Grazie a format strutturati, diversi strumenti ed eventi; l’obiettivo è soprattutto quello di diffondere e stimolare la cultura dell’innovazione, secondo il principio dell’open innovation, sostenendo le categorie individuate, incrementando i contatti con il tessuto economico locale e realizzando sinergie all’interno del Sistema Innovativo Regionale.
A Manthea è stato affidato il compito di concretizzare questo progetto sviluppando in tempi record una piattaforma dinamica e user friendly, in grado di essere facilmente gestita anche dal team interno senza una formazione tecnica. Da una bozza di concept e di layout, abbiamo progettato il design e le logiche di navigazione, collaborando attivamente alla pubblicazione del progetto in modo che fosse utile al target finale e agli obiettivi del nostro cliente.
Il nostro primo approccio è sempre analitico e strategico: abbiamo analizzato il progetto nei dettagli insieme alla direzione e proposto una struttura ottimale di navigazione e comunicazione del progetto in tutte le sue parti.
Lo scopo è sempre “semplificare” il progetto mantenendo però la più chiara e comprensibile comunicazione per diversi gruppi di target, su un unica piattaforma. In questo caso abbiamo creato una Landing del progetto con un layout generale, legato a Fondazione Agire; per poi strutturare un format delle CALL completamente replicabile e adattabile agli scopi e obiettivi di qualsiasi azienda che vuole fruire del servizio.
In base alla Strategia pianificata e concordata col cliente, abbiamo sviluppato due Landing Page molto diverse: una dedicata al progetto e alla sua promozione, l’altra con una struttura dinamica facilmente replicabile per le CALL dei loro clienti. Ad esempio la CALL di Sintetica, nota azienda farmaceutica Ticinese.
Grazie ai contenuti pianificati col cliente e strutturati per target, abbiamo allestito la migliore e più chiara formattazione dei testi e immagini con una UX completamente responsive in tutte le aree secondo il concetto di Mobile First.
Alla fine di tutti i test necessari prima della pubblicazione, abbiamo integrato diversi pixel e sistemi di Web Analytics solo in precise aree per monitorare il traffico e molteplici altre statistiche.
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