Skip to main content
Digital Marketing

Utilizzare una DEM o una Newsletter?

By Dicembre 3rd, 2014No Comments2 min read

L’Email Marketing è una forma pubblicitaria molto diretta, profilata ed emozionale.

Creare DEM o Newsletter non cosa è semplice, bisogna tenere in considerazione molti parametri e regole tecnico/grafiche per non finire nella “spam” o essere rifiutati dal server di ogni singolo destinatario.

L’invio massivo può essere utilizzato come biglietto di auguri per una ricorrenza ai propri clienti, una presentazione aziendale a possibili prospect, oppure lanciare un nuovo prodotto, un nuovo servizio, il nuovo sito, un evento.

L’abilità nel fare bene le Email Massive è data dalla capacità di unire design con una comunicazione convincente nei primi 7 secondi di lettura dell’utente e “passare” inosservato ai filtri antispam mailbox e firewall di ogni server. Non è proprio semplice!

 

Ma qual’è la differenza tra DEM e NEWSLETTER?

 

DEM o Direct Email Marketing:

è una forma pubblicitaria che sfrutta le email per promuovere qualsiasi cosa a destinatari profilati. L’invio è di solito supportato da un piano più vasto di marketing mix e viene maggiormente utilizzato come “biglietto da visita referenziato” per nuovi clienti. Anche con una DEM ben fatta non bisogna mai eseguire numerose campagne in un breve periodo poiché oltre a far innervosire gli utenti che la ricevono, avremmo purtroppo ottime possibilità di finire nelle BlackList dei server con tutti gli effetti che ne conseguono.

NEWSLETTER:

a differenza della DEM è uno strumento utilizzato principalmente come fidelizzazione del cliente. La Newsletter ha solitamente cadenza periodica e ha lo scopo di informare, fidelizzare, creare brand awareness e aumentare il traffico al proprio sito o blog.

#marketingbetter

Potrebbe interessarti anche:

Come trovare nuovi clienti in Svizzera con campagne digitali mirate
campagne-digitali-svizzera-nuovi-clienti
Come trovare nuovi clienti in Svizzera con campagne digitali mirate

Come trovare nuovi clienti in Svizzera con campagne digitali mirate

Trovare nuovi clienti in Svizzera non significa semplicemente “fare pubblicità online”. Nel mercato elvetico, caratterizzato da precisione, fiducia…