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Abritaly Swiss SA – Abritaly Spa
Abritaly Swiss SA – Abritaly Spa
Coperture per Piscine
Analisi di mercato profonda per (ri)lanciare, incrementare e generare nuovi Lead seriamente interessati ai prodotti e servizi di punta in tutte le aree della Svizzera (ch-DE, ch-FR, ch-IT) con una strategia di Lead Generation nelle 3 lingue nazionali, sociologia per ogni area geografica, produzione autonoma dei contenuti e ottimizzazione tecnica continua per aumento performance.
Durata campagne: 8 Mesi
Investimento totale: 155’000.-
Fatturato totale: 1’470’000.-
ROI: 848.39%
MER: 9.48
Abritaly Swiss SA, società svizzera associata alla holding italiana WBA, leader in Italia con 7 aziende attive nel gruppo specializzate della cura, costruzione, copertura e manutenzione di piscine. Hanno contattato Manthea dopo un’esperienza molto deludente nell’anno precedente con un’agenzia sbagliata che ha causato perdite molto rilevanti. Le sfide erano importanti: dovevamo non solo recuperare gli errori precedenti ma superare anche le aspettative.
Dopo uno studio e un’analisi deep research sulla nicchia del prodotto in tutti e 3 i mercati della svizzera, abbiamo consegnato un documento completo di 27 pagine con dati, proiezioni, strategie di marketing mix multicanale e scenari per raggiungere i loro obiettivi aziendali in svizzera. Successivamente abbiamo costruito e gestito contemporaneamente 6 campagne di Lead Generation su 3 lingue e per 3 mercati grazie al nostro esperto team interno e copy madrelingua specializzati.
Il nostro supporto ha generato risultati oltre le aspettative, raggiungendo in soli 8 mesi un fatturato totale di CHF 1.5 MLN, su un investimento di 155 mila per un prodotto di nicchia, al alto costo e di un brand sconosciuto, ottenendo così un ROI del 848.39 %, un MER del 9.48, raggiungendo 5.5 MLN di persone in 3 lingue. Numeri e dati che hanno segnato l’affermazione dell’azienda nel mercato Svizzero.
Il nostro approccio analitico e strategico si è concretizzato fin da subito con uno studio e una analisi deep research sulla nicchia del prodotto in tutti e 3 i mercati della svizzera (ch-DE, ch-FR, ch-IT).
Abbiamo consegnato un documento completo di 27 pagine con dati, proiezioni, strategie di marketing mix multicanale e scenari per raggiungere gli obiettivi aziendali nei successivi 12 mesi utilizzando il nostro metodo ed esperienza nelle strategie di lead generation multilingua in svizzera.
L’analisi ha rilevato molteplici possibilità ma anche diverse criticità da sistemare e migliorare su molteplici aspetti: dalla comunicazione, al tone of voice, alle grafiche, fino alla UX e UI del sito web.
All’interno del Report vi era presente quindi un Audit Tecnico approfondito che non solo individuava cosa poteva essere migliorato, ma anche come correggerlo e potenziarlo in funzione agli obiettivi aziendali indicati da raggiungere.
L’aspetto positivo di partire da zero in un nuovo mercato è la possibilità di costruire gli strumenti e l’anima migliore che maggiormente è in grado di rappresentare i valori aziendali e raggiungere le esigenze dei clienti.
Si è deciso quindi di “localizzare” in maniera più Svizzera un’azienda italiana che desidera tenere questa natura anche nel nome del brand. Sfida che abbiamo affrontato e risolto presentando 12 bozze creative di Loghi contestualizzati agli obiettivi dove al fianco della Direzione Holding si è scelto il migliore.
Abbiamo costruito una nuova immagine aziendale da zero dedicata al mercato elvetico, senza però allontanarci troppo dalla sede e natura italiana, utile a costruire tutto il materiale grafico essenziale per le attività di branding, sviluppo del materiale editoriale e per strategie coordinate di lead generation.
Le parole dei nostri Clienti sono il nostro migliore biglietto da visita. I nostri servizi hanno trasformato i loro progetti in successi straordinari e siamo felici di condividere alcune delle loro esperienze con te.
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