CLIENTE
Aquadiving Tours Italia
Blue’N Green SRL
Aquadiving Tours Italia
Blue’N Green SRL
Tour operator specializzato in Viaggi Subacquei
Costruire ed evolvere un ecosistema di marketing digitale snello, agile e facile da gestire dal team interno volto alla generazione di contatti profilati interessati ai Viaggi Subacquei. Migliorare la comunicazione professionale e la percezione aziendale in tutto il mercato italiano.
Attiva
Dal 1990 Aquadiving Tours è un tour operator specializzato in viaggi subacquei che offre pacchetti vacanza, crociere e tour per subacquei in oltre 70 destinazioni in tutto il mondo. Un Brand storico e tra i primi tour operator leader nel settore della subacquea con esperienza trentennale.
A causa dell’aumento della concorrenza in un settore così di nicchia e di altre variabili del mercato mondiale, la necessità del cliente era quella di “affermare” la propria esperienza e potenziare il “posizionamento” migliore nel mercato italiano.
Hanno contattato manthea per sviluppare ed adattare una strategia di marketing digitale che includesse il passato, ma con strumenti, metodologie e tecniche verso il futuro per aumentare i clienti e la visibilità in modo esponenziale su tutto il territorio.
Il risultati ottenuti solo nei primi mesi hanno superato le aspettative sia di qualità dei contatti, che di vendite di viaggi; confermando ancora ad oggi la fiducia presso la nostra Agenzia.
Come da nostro metodo ormai comprovato, siamo partiti con un approccio analitico e strategico, comprendendo a pieno tutte le variabili di mercato, logiche e criticità che caratterizzano un settore così di nicchia.
Una grande attenzione è stata dedicata ai tool, sistemi e strumenti di marketing già attivi a disposizione. Come da richiesta del cliente, non abbiamo potuto rivedere completamente l’ecosistema ma ottimizzare al meglio e in modo intelligente quello già esistente, apportando modifiche mirate e utili al sito web, pagine servizi, struttura viaggi e soluzioni.
Dal sito web molto datato e con diversi problemi tecnici, alla comunicazione troppo riduttiva e dispersiva, fino ad una quasi nulla presenza digitale; il nostro compito si è successivamente concentrato sulla creazione di una Strategia di Posizionamento e di Branding efficace e adattiva.
La comunicazione e la grafica è stata totalmente rivista in chiave moderna, minimale ed efficace; mantenendo il logo storico e gli strumenti di base precedenti ma con una modalità più partecipativa e inclusiva per gli appassionati del settore: il nostro target di riferimento.
L’attività di advertising è stata strutturata seguendo una strategia condivisa a diversi step e diverse fasi, che prevedeva tre diverse macro aree: dalla produzione di contenuti virali, grafiche e reel, sfruttando i luoghi incantevoli delle destinazioni, alle campagne di Brand Awareness e copertura mediatica in zone mirate; fino alle campagne promozionali mirate con strategie di Lead Generation su viaggi stagionali e best sellers.
Ognuna delle 3 strategie, alimentava l’altra e tutte hanno superato fin da subito gli obiettivi di fatturato, lead e clienti prefissati già dai primi mesi; tanto che l’indicizzazione online e la reputazione web del dell’agenzia è salita in modo organico alle migliori posizioni del ranking italiano.
Molteplici campagne di durata media 1/2/3 mesi per promozione ciclica di diversi viaggio, offerta e pacchetto.
Le parole dei nostri Clienti sono il nostro migliore biglietto da visita. I nostri servizi hanno trasformato i loro progetti in successi straordinari e siamo felici di condividere alcune delle loro esperienze con te.
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