CLIENTE
Scuola del Benessere
Scuola del Benessere
Formazione, Life Coach, Counselling, Galateo
Il “ri-Lancio” nel mercato locale di un’azienda che parte da zero, senza posizionamento, storico e nessuna presenza sul Web o Social. Creare una strategia e un ecosistema efficace per la promozione di Corsi e Servizi grazie ad una Strategia di Lead Generation mirata a riempire e organizzare un grande Evento di inaugurazione con materiale e tempi molto ristretti.
Attiva
Il Cliente proveniva da una recente esperienza stressante e deludente con un’altra agenzia che ha gli fatto perdere molto tempo e risorse. Il loro obiettivo è nobile e concreto: trasmettere ed insegnare i valori di educazione, rispetto e collaborazione come attuali ed efficaci valori sia nella sfera privata, che lavorativa.
Valori che condividiamo in pieno e che con impegno e dedizione abbiamo fin da subito definito insieme per la crescita e il lancio ufficiale dell’azienda in modo organizzato, efficace e professionale partendo dalla Svizzera Italiana e Nord Italia.
Il risultato finale ha portato ad un vero successo grazie alla creazione di un ecosistema digitale personalizzato ed un Evento Esclusivo all’Hotel De La Paix a Lugano in una sala gremita e coinvolta con ospiti internazionali e argomenti che hanno segnato l’affermazione della Scuola del Benessere.
Come da nostro primo approccio analitico e strategico, abbiamo accolto il Cliente nel nostro Team analizzando con attenzione la situazione particolare che aveva purtroppo bloccato in modo critico i loro obiettivi e scadenze negli ultimi mesi.
Molte, anzi troppe volte in questi ultimi 10 anni abbiamo ascoltato problemi simili ed è sempre denigrante per il nostro settore, sentir parlare di certe agenzie con tante belle promesse ma poco concrete e non professionali.
Senza farci distrarre troppo abbiamo fin da subito analizzato in dettaglio tutti i touch-point e gli asset aziendali, pianificando col cliente le consulenze strategiche mirate per capire obiettivi, target cliente ideale, servizi e gli UVP.
Successivi all’analisi di mercato e di settore, abbiamo accompagnato il cliente nella ristrutturazione strategico-operativa dell’azienda per poter presentare i loro servizi, corsi e soluzioni in modo più chiaro, replicabile e ben organizzato.
Sfruttando il Logo già esistente abbiamo corretto tecnicamente e comunicativamente molteplici refusi ed imperfezioni, per poi costruire in formato vettoriale la nuova Immagine Coordinata in Brand Identity capace di valorizzarlo ed esaltarlo in diversi contesti ed in tutte le occasioni.
Questo ci ha permesso successivamente di sviluppare tutti i materiali e strumenti grafici coordinati utili alla strategia di lancio: allegati digitali, strumenti promozionali, supporti cartacei, materiale di rappresentanza e molteplici soluzioni di allestimento per gli uffici e per l’Evento Esclusivo programmato per il Lancio.
In base alla strategia di lancio ed evoluzione migliore, dopo aver definito la nuova anima comunicativa ed estetica dell’azienda, ci siamo da subito concentrati sulla creazione del nuovo Sito Web Corporate Professionale con comunicazione e navigazione strategica per valorizzare l’azienda, i suoi valori e i motivi per cui propone i suoi servizi in un layout dinamico, fresco, originale e coinvolgente.
I Corsi e i Servizi Aziendali sono subito rappresentati con un’area dedicata e vengono presentati abbracciando la filosofia aziendale per accompagnare i propri clienti in un viaggio consapevole per migliorare la propria vita su diversi punti di vista.
Con gli asset strategici definiti, i funnel digitali attivi e l’evento imminente; in questa delicata fase la nostra sfida era in poco tempo organizzare, lanciare e gestire le performance di una Strategia Promozionale per riempire l’evento inaugurale del Cliente.
Le sfide erano molte e il tempo era poco, ma siamo riusciti con l’impegno di tutto il Team di Manthea a raggiungere gli obiettivi del Cliente attraverso una Campagna di Lead Generation mirata ed attenta ad ottimizzare ogni centesimo ed ogni istante per aver budget per alte attività Promozionali e PR offline.
Il risultato ha portato in soli 3 mesi a 50 ticket venduti (+8 da altri canali) e la Sala Executive dell’Hotel riempita.
con 3 Mesi di Pubblicità mirata e strategica su Facebook ed Instagram, senza nessuna attività pregressa di branding / informativa / di sensibilizzazione da parte dell’azienda
”Mirko e tutto il team di Manthea sono stati fantastici nel creare e sviluppare una strategia di marketing su misura per Scuola del Benessere. Inoltre hanno saputo creare e migliorare il nostro sito web valorizzando al meglio i nostri servizi. Da consigliare assolutamente per affidabilità, serietà, professionalità gentilezza, simpatia e anche rapidità! Top!
Emanuela e Claudia N.Co-Founder di Scuola del Benessere
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